Appennino piacentino N.1 Val Tidone e Val Trebbia 1:25.000 ed.2018
24 luglio 2018
38° Corso di Alpinismo
31 agosto 2018
A lungo è sembrato impossibile poter avere delle cartine escursionistiche in scala 1:25.000 del nostro appennino.
Dal 2017, grazie a InfoCartoGrafica e Ediprima è una realtà! Si tratta di una collana di tre cofanetti che, ad opera ultimata, copriranno il territorio dell’Appennino Piacentino.

Il cofanetto è composto dalla carta escursionistica, stampata in fronte/retro (nord/sud), e da una piccola guida con informazioni utili all’escursionista, quali le caratteristiche tecniche dei percorsi, indicazioni delle possibili attività da svolgere (arrampicate, alpinismo, cascate di ghiaccio, torrentismo), i rifugi e una selezione di beni architettonici tutelati dal Segretariato Regionale dell’Emilia Romagna.
L’opera è multilingua, tutte le informazioni sono in italiano, inglese e francese. Inoltre è disponibile la versione digitale delle sole carte escursionistiche divise tra nord e sud.

Riportano le modifiche avvenute dopo l’alluvione del 2015 ed i percorsi permanenti che hanno preso il posto di quelli CAI ora cancellati.

I nostri soci potranno trovarle scontate SOLO nella nostra sede.

Per tutti gli altri, le possono reperire nei punti vendita di città, provincia e non solo
Consulta la mappa .

Con l'acquisto di questi cofanetti contribuite alla manutenzione della rete dei sentieri, della ferrata e del bivacco da parte del Club Alpino Italiano, Sezione di Piacenza.

Zona 1 Val Tidone e Val Trebbia 2 Val Trebbia e Val Nure
Edizione 2018 2017