Il Gruppo

Lo sci alpino è sempre stato un fiore all'occhiello per la sezione di Piacenza

In tempi passati lo Ski Team – il gruppo agonistico - vedeva spesso i suoi atleti sul podio nelle competizioni, non era un'eccezione la partecipazione alla tradizionale settimana bianca a Cortina di ben 3 pullman di sciatori tra soci e amici, mentre il corso di sci fuoripista aveva portato molti a superare lo scoglio della neve fresca.
Negli ultimi anni purtroppo la situazione è cambiata a causa di molteplici fattori: la carenza sempre più diffusa di neve sul nostro arco alpino, i costi di uno sport molto lievitati a fronte di una situazione economica non sempre brillante, la perdita di appeal del viaggio in pullman con la preferenza della partenza in auto, la mancanza di un Alberto Tomba o di atleti di spicco che spingevano ad imitarli.

Con l'elezione dell'ultimo consiglio abbiamo deciso di rilanciare questa attività, partendo con piccoli numeri e lo spirito di volerci provare.
Inutile riproporre subito un'offerta a 360°, molto dispersiva e senza avere un feedback dei nostri soci; meglio impegnarsi come un gruppetto di amici a cui piace sciare, che parte anche se l'ennesima app sul cellulare non mostra il sole splendente e la temperatura non è esattamente quella preferita, e, soprattutto, che costituisce un punto di riferimento per tutti i soci (e non) che vogliono venire veramente a sciare.

Con il programma 2017-2018 abbiamo voluto alzare l'asticella per raggiungere i comprensori più vasti d'Europa, per salire sulle quote più alte, per mettere le lamine sulla neve naturale… insomma, per sciare dove e come ci piaceva!
Con l'avvertenza che i posti in Francia e in Austria sono molto limitati, quindi fatevi avanti il più presto possibile

Galleria


Articoli recenti