Il Gruppo

Lo Sci di Fondo è una attività della Sezione che può vantare una lunga tradizione, in quanto da tanti anni permette a soci e non soci di godere della montagna nei suoi aspetti invernali.

Partita ben più di venti anni fa grazie ad alcuni “pionieri”, si è nel tempo affermata, diventando una componente irrinunciabile della vita della nostra Sezione.

Lo Sci di Fondo permette di vivere la montagna in modo discreto, silenzioso, lontano dal caos e dai rumori che durante tutto l’anno ci assillano, senza code e ad un costo sostenibile.
E’ un’attività alla portata di tutti: adatta a chi vuole fare un’escursione sugli sci in mezzo a pascoli e boschi innevati, come a chi la vive come uno sport impegnativo, faticoso, ma di grande soddisfazione. Tanti dei nostri sciatori sono “cresciuti” nel tempo, migliorando nella tecnica e maturando passione e competenza.

Le nostre uscite offrono sempre entrambe le possibilità: dagli anelli in piano e senza difficoltà alle piste da gara, difficili ed impegnative

Gli accompagnatori mettono a disposizione di chi inizia le loro competenze, ma comunque in tutte le località che frequentiamo sono presenti Scuole di Sci con maestri professionisti che possono insegnare come praticare al meglio questa disciplina. Pure sono sempre presenti Centri Fondo, noleggi e bar/ristoranti dove rifocillarsi dopo la sciata.
Ma la vera ricchezza è la natura in cui passiamo senza lasciare tracce permanenti, senza arrecare danni, solo due binari che spariranno con lo sciogliersi della neve, ma che ci permettono di godere di una bellezza impagabile, di boschi innevati, di pascoli splendenti sotto il sole, di panorami mozzafiato.

Galleria


Articoli recenti

13 marzo 2019

Sci di fondo Gite 2019

Il gruppo sci di fondo chiude la stagione 2019, ecco alcune foto delle numerose uscite
X