Ci presentiamo

Decrivere il nostro gruppo è una cosa molto semplice, poiché è semplice il nostro modo di fare gruppo… Una calda sera d’estate del 2009, il nostro obiettivo era solo… “ci troveremo, ogni tanto, per fare due canti, non importa dove o con quale frequenza”…

Dopo qualche mese, il concerto al CAI di Piacenza, e da quella sera, eccoci identificati: SIAMO IL CORO CAI PIACENZA!

Crediamo che, attraverso il canto si possa sempre comunicare a chi ascolta ed allo stesso tempo a se stessi, quei valori semplici legati alla tradizione popolare e di montagna, che da sempre caratterizzano la cultura del nostro Paese. Il tutto, pensando di rincorrere quel tempo passato, vissuto da chi ci ha lasciato, immagini di ricordi in bianco e nero.

I canti del nostro repertorio sono Alpini, di montagna e d’autori contemporanei, con particolare riguardo al patrimonio culturale del nostro stupendo Appennino. Quello che accadrà ad ogni concerto, sarà subito dopo, parte della nostra storia.


La rassegna

Cercare di creare ogni anno qualcosa di nuovo, fresco, utilizzando i ricordi del passato... Coinvolgere il pubblico, unica vera fonte di ricarica per il coro... Offrire alla nostra città una serata culturale piacevole, fuori dagli schemi...

Questa è la nostra idea di Rassegna... La Rassegna Corale “Città di Piacenza”.

Rassegna 2011

Rassegna 2012

Rassegna 2013

Rassegna 2014


Rassegna 2015

Rassegna 2016

Rassegna 2017


Video