Dopo il pomeriggio di pratica in palestra, finalmente metteremo le mani sulla roccia vera!
Arco di Trento è conosciuta come la “Mecca” dell’arrampicata sportiva in Italia.
Per i nostri ragazzi, abbiamo scelto il muro dell’asino, la falesia è composta da due settori. Il primo è una piccola parete per bambini con vie di secondo e terzo grado, con davanti uno spazio verde.
Nel secondo settore invece i gradi partono dal 4c e arrivano al 7, ma la maggior parte sono tra il quinto e il sesto, adatti ai ragazzi che già hanno confidenza con l’arrampicata.
Ci sono 25 posti disponibili affrettatevi! (per questa gita abbiamo deciso di accettare solo ragazzi/e, non i genitori, per non togliere posti sul bus)
.
partenza ore 07.00 dal piazzale OVS (zona PC Ovest), rientro per le 19.30/20.00.
30€ (+ 6€ per eventuali non soci). Iscrizione rispondendo a questa email. Indicare, se non socio, la data di nascita.
Sul bus si sale con scarpe da ginnastica pulite (o sandali), portare un altro paio di scarpe/scarponcioni per l’avvicinamento alla falesia (ca. 40 min di sentiero). Meglio portare anche calzini sottili per l’uso delle scarpette.Vestiti comodi (tuta, maglietta, k-way o giacca leggera) no jeans.
Zaino piccolo contenente borraccia con acqua, piccolo pranzo al sacco (esempio 1-2 panini, frutta, cioccolato), occhiali da sole, cappello.Borsina che lasceremo sul bus con maglietta di ricambio.
Per info e iscrizioni: alpinismogiovanile@caipiacenza.it
Per questioni logistiche, gradiremmo conferma entro martedì/mercoledì.