Settembre, 2022

10Set(Set 10)7:0011(Set 11)18:00Rokkaraduno 20227:00 - 18:00 (11)

Dettagli

Esiste un posto magico alle porte di piacenza, dove è possibile arrampicare tutto l’anno, su vie a spit, trad e in artificiale. Questo posto si chiama Rocca del Prete. Come ogni anno la sezione CAI di piacenza organizza un bivacco libero sul grande prato alla base della parete. Si arriva il sabato mattina ognuno quando vuole.
Campeggio in tenda libero, ognuno porta qualcosa da mangiare e bere ed è subito festa.

Ma la grande novità di quest’anno al RokkaRaduno sarà la domenica, tutti gli alpinisti piacentini e non potranno sfidarsi in una amichevole garetta sulle tante vie a più tiri della parete ovest della rocca.

Alla gara potranno partecipare sia cordate già fatte che singoli, quindi se il tuo socio ti da buca perché ha il mal di stomaco non c’è problema, qualcuno con cui scalare in rocca si trova sempre. Per la sola partecipazione alla garetta è necessario pre-iscriversi qui, il costo di iscrizione sarà 10 euro comprensivo di assicurazione infortuni e soccorso ma soprattutto di un bellissimo gadget personalizzato.
Saranno premiate due categorie, gli appenninisti ravanosi (fino al 6a) e i tiratacche muschiate (dal 6a in su), quindi Alè a tutti!!! Per ogni dettaglio controlla il regolamento qui.

Vi aspettiamo numerosi in Rocca sabato, domenica, la sera davanti al fuoco e per chi vuole domenica alla garetta. In rocca c’è spazio per tutti anche per chi non scala solo per passare un po’ di tempo al fresco sul morbido prato campo base dell’evento.
Il RokkaRaduno è e rimane un evento libero, l’iscrizione è necessaria solo per la garetta a fini assicurativi.
L’accesso al raduno di chi non voglia partecipare all’evento della domenica rimane libero e non coperto da alcun tipo di assicurazione.

Iscrizione Regolamento Come arrivare

10 Euro – Partecipazione garetta