I Ghiri in Valle Imagna sopra un mare di nuvole

ASSEMBLEA DEI SOCI – RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Sede sezionale  – 20 marzo 2018

Cari soci
Si avvicina il giorno della nostra annuale Assemblea Ordinaria, un’occasione di incontro, prima ancora di un evento istituzionale. Come sempre, la nostra sede è pronta ad accoglierci numerosi! Lo spazio non manca e starà a noi riempirlo e farlo risuonare di voci e… di idee!

Perché l’Assemblea vuole essere un ulteriore momento di partecipazione alla vita della nostra sezione, una serata utile per ascoltare, proporre e anche per conoscere quanto succede all’interno e all’esterno di quelle mura fisiche, di mattoni, che si affacciano sul Piazzale della Cavallerizza.

Martedì 20 Marzo, dalle ore 21.15 in avanti, ci sarà spazio e tempo per tutti: per i soci di lunga data e per i neo iscritti, per coloro che vorranno solo ascoltare e coloro che invece vorranno esprimere un parere e/o una critica costruttiva, per chi vorrà fare una proposta o suggerire dei miglioramenti.

Il 2018 del CAI di Piacenza è partito di slancio con la messa on line del nuovo sito e con una più serrata attività sui social. Un piccolo grande rinnovamento pensato per coinvolgere e raggiungere sempre più persone, per aiutare tutti a restare più informati e a partecipare. ‘Partecipazione’, è proprio questa la parola magica… Perché in realtà gli incantesimi non funzionano, mentre il cuore, le idee e la passione delle persone possono fare miracoli. Sono stati commessi degli errori? Aiutateci a fare meglio! Cosa vorreste trovare in sede o tra le attività proposte? Venite a raccontarcelo! Avete voglia di mettervi in gioco? Le opportunità per farlo non mancano e non mancheranno!

Un altro buon motivo per non mancare è che dovremo anche votare i nuovi membri del Consiglio per il triennio 2018-2021. Non siete curiosi di conoscerli? Volete perdere l’occasione di esprimere il vostro voto e di costruire dunque un pezzettino di futuro? Sarà molto più facile che alle ultime elezioni politiche!

Prima di rientrare nei ranghi di un linguaggio “più rigoroso”, ricordiamo che, dopo aver parlato, martedì sera avremo le ugole secche, per questo non potremo esimerci da un brindisi in compagnia. In fondo noi tutti siamo ‘amici che amano e condividono la montagna’, e sappiamo bene che ogni escursione degna di questo nome non può che concludersi con i calici alzati!

Vi aspettiamo in tanti e propositivi… Va bene, in via eccezionale, anche solo in tanti!

Ed ora qualche informazione utile

Martedì 20 Marzo alle ore 21.15, in seconda convocazione, valida qualunque sia il numero dei presenti aventi diritto (ovvero coloro che hanno rinnovato l’iscrizione al Cai per il 2018), si svolgerà l’Assemblea Ordinaria dei Soci, per deliberare il seguente ordine del giorno:

• Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea e di tre Scrutatori
  • Consegna dell’Aquila d’oro al Socio sessantennale Bruschini Marco ed ai Soci venticinquennali Cerri Massimo, Losi Massimo, Quaretti Giuseppe, Ruggieri Davide e Scorsoglio Andrea. Si invitano tutti i Soci che, avendo maturato gli anni richiesti, non si vedessero inclusi in questo elenco, a darne immediata comunicazione
  • Relazione morale del Presidente relativa all’anno 2017
  • Esame del bilancio consuntivo 2017, del bilancio preventivo 2018 e della relazione dei Revisori dei conti: deliberazioni conseguenti
  • Programmi ed eventi di particolare interesse
  • Numero dei componenti del Consiglio Direttivo
  • Elezione alle cariche Sociali di:
    • 11 Consiglieri
    • 3 Revisori dei conti
    • 2 Delegati all’Assemblea
    • 3 componenti della Commissione Elettorale
  • Varie ed eventuali

Ogni Socio in maggiore età e in regola con la quota sociale, ha diritto  ad un voto e può rappresentare per delega scritto un altro Socio ed uno solo (art.16 comma II del regolamento sezionale), presentando l’apposito modulo (ricevuto tramite posta) che sarà accettato solo se compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto. Ricordiamo che i Consiglieri non possono avere deleghe.

Venerdì 16 Marzo 2018 sarà l’ultimo giorno utile, prima dell’Assemblea Ordinaria, per il rinnovo delle quote sociali sia in sede sia presso l’agenzia viaggi Planetario di Piazza Cavalli. Sarà di nuovo possibile rinnovare a partire da venerdì 23 Marzo.

Nella serata dell’Assemblea la verifica poteri terminerà improrogabilmente alle ore 21.45. Per quanto concerne la relazione finanziaria, il bilancio consuntivo, lo stato patrimoniale ed il bilancio di previsione dal 2 Marzo 2018 sono esposti nella nostra Sede – Stradone Farnese 39 – Piazzale della Cavallerizza.

Ci vediamo in assemblea.

La Redazione