Febbraio, 2024
Dettagli
Il gruppo fotografico Alteluci nasce oltre un decennio fa in sede CAI Piacenza, famoso negli anni 80 e 90 per le mostre ed i concorsi fotografici
Dettagli
Il gruppo fotografico Alteluci nasce oltre un decennio fa in sede CAI Piacenza, famoso negli anni 80 e 90 per le mostre ed i concorsi fotografici sui temi della montagna che la caratterizzavano nel panorama italiano dei fotoamatori. Da pochi mesi ha ripreso le sue attività grazie ad un manipolo di appassionati che vogliono rivitalizzarne la tradizione che deriva del piacere di condividere le immagini scattate dai soci appassionati di montagna e di alpinismo. Un “Alpinismo” inteso come “andare per Alpe”, andare per monti e portare a casa i momenti più belli, più interessanti dove il piacere della conoscenza e quello più estetico della bellezza spesso si incontrano.
Allora un angolo fiorito stimola le sensazioni ed il sentimento … ma anche una lettura del paesaggio che sconfina con la conoscenza. Così il colore della roccia che rivela rari minerali alloctoni ma disegna anche una trama pittorica che ci ammutolisce.
In un viaggio che parte a ridosso della città, si allunga nelle valli, scavalca le montagne ed arriva fin dove il mondo della montagna disegna alcuni dei suoi quadri più belli, i soci del gruppo vi accompagnano tra emozioni e pillole di conoscenza con le immagini di questa serata. Buona visione.
Vi aspettiamo numerosi
Costo
Ingresso libero
Ora
(Venerdi) 21:00 - 22:30
Organizzatore
Serate culturali0523 331694 info@caipiacenza.it