Aprile, 2024
Dettagli
“Una meravigliosa storia di riscatto e di ripartenza nella quale ogni spettatore può rispecchiarsi. Tratto da un romanzo dello scrittore francese Sylvain Tesson (lo stesso di La pantera delle nevi),
Dettagli
“Una meravigliosa storia di riscatto e di ripartenza nella quale ogni spettatore può rispecchiarsi. Tratto da un romanzo dello scrittore francese Sylvain Tesson (lo stesso di La pantera delle nevi), grande successo editoriale in patria, il film racconta un episodio della vita dello stesso Tesson segnata, nel 2014, da un grave e misterioso incidente durante una serata troppo alcolica.
Al centro del film, come del romanzo, c’è un uomo azzerato, un uomo maturo che prende atto della propria fragilità e tenta di ricominciare da capo con un gesto apparentemente folle. Ferito e impedito nella deambulazione, Pierre, il protagonista, decide di attraversare a piedi il suo paese, a passo d’uomo, lungo un vecchio sentiero impervio e solitario, dalla Francia del sud fino alla Normandia. Nel corso della sua lunga marcia, oltre a scoprire la meraviglia della natura selvaggia, Pierre conoscerà molte persone nuove e soprattutto il potere salvifico del cammino.”
Un film in cui avventura e filosofia del vivere si mescolano indissolubilmente. A dare grande spessore al racconto di Tesson (che compare in un cameo) c’è il fascino ruvido e conturbante di un grandissimo Jean Dujardin, l’attore premio oscar per “The Artist”, con più di 50 film e 24 premi all’attivo.
Costo
Ingresso libero e gratuito
Ora
(Venerdi) 21:00
Organizzatore
Serate culturali0523 331694 info@caipiacenza.it