Maggio, 2023
21Mag6:3020:00Salita al Rifugio Albani6:30 - 20:00
Dettagli
Domenica 21 Maggio, i Ghiri affronteranno una piacevole escursione che li riporterà sui suggestivi sentieri delle Alpi Orobie. Arrivati nel comune di Colere , paese che si adagia ad oltre mille
Dettagli
Domenica 21 Maggio, i Ghiri affronteranno una piacevole escursione che li riporterà sui suggestivi sentieri delle Alpi Orobie.
Arrivati nel comune di Colere , paese che si adagia ad oltre mille metri di quota e sovrastato dal versante settentrionale della Presolana, ci incammineremo per il sentiero CAI 402. Durante il primo pezzo, più ripido, ci inoltreremo nei vasti boschi della Valle di Scalve e saremo quindi al riparo dal sole e dal vento. Lo stesso non si potrà dire della seconda metà, immersa in un paesaggio tipicamente più alpino dove gli alberi a grosso fusto saranno più radi. L’approssimarsi del rifugio sarà annunciato dal Colle della Guaita (1900 msl), dal quale un ultimo breve sforzo ci permetterà finalmente, dopo circa 3 ore di cammino, di arrivare alla nostra meta.
Da qui valuteremo se proseguire ancora per un breve pezzo in direzione dello Chalet dell’Aquila, circa 250m più in alto o se incamminarci lungo il sentiero per la discesa.
Prevedendo di ripartire alla volta di Piacenza nel tardo pomeriggio, per essere a Piacenza verso le ore 20:00.
Attrezzatura
Ogni partecipante deve avere un proprio zaino con il materiale necessario ed essere indipendente.
Pranzo al sacco
Scarpe da ginnastica per il viaggio
Occorre abbigliamento comodo per escursione in ambiente alpino, senza dimenticare scarponi da escursionismo (scarpe da ginnastica solo per il viaggio), giacca impermeabile, cuffia, guanti, occhiali da sole, crema protettiva, merenda e borracce con acqua (riempite a casa).
Suggerito lasciare sull’auto un ricambio completo.
Trasferimento
Pulmini sezionali e a noleggio
Partecipanti
Ragazzi e ragazze da 8 a 18 anni
Iscrizione
Ci troviamo costretti, per responsabilità altrui (esterna alla scuola e al Cai), a chiedere il versamento della quota di iscrizione (con eventuale integrazione della quota assicurativa per i non soci) in anticipo, rispetto a quanto fatto sino ad ora.
La quota dovrà essere versata entro il termine indicato di chiusura delle iscrizioni, nei modi sotto elencati:
● di persona, presso segreteria sezione CAI Piacenza, (Martedì 18-20 / 21-22:30. Venerdì 21-22:30)
● tramite bonifico bancario sul conto corrente IBAN: IT 25 B 05696 12600 0000 10379X28 presso Banca popolare di Sondrio intestato a Cai sezione di Piacenza;
● Ci stiamo organizzando per attivare un pagamento tramite piattaforma PayPal – Satyspay o similare.
Descrizione operazione (per bonifico o di persona in sede): alpinismo giovanile uscita del (riportare data) – cognome e nome del/dei partecipanti iscritti, specificare se:
– Quota iscrizione socio CAI;
– Quota iscrizione + quota assicurazione non socio/i
Al momento dell’iscrizione tramite mail (solita modalità) vi chiediamo gentilmente di indicare la modalità che utilizzerete per il versamento della quota; nel caso di impossibilità di eseguirla nei modi indicati, vi chiediamo di confrontarvi conil direttore della scuola.
Costo
35 Euro – Per i non soci sovrapprezzo di € 10,00 al giorno per la quota assicurativa
Temine iscrizione
Entro e non oltre il 16/05/2023
Ora
(Domenica) 6:30 - 20:00
Luogo
Sport Specialist Piacenza
Organizzatore
Scuola di Alpinismo Giovanile I Ghiri348 8284086 alpinismogiovanile@caipiacenza.it