Luglio, 2023

09Lug6:3023:59Escursione Val Sassina6:30 - 23:59

Dettagli

Domenica 9 Luglio i Ghiri si recheranno nella bellissima val Sassina, luogo che da sempre occupa un posto speciale nel cuore della sezione C.A.I. di Piacenza. La val Sassina, e nello specifico la zona dei Piani di Bobbio, offre una vasta gamma di possibilità escursionistiche adatte a tutti i livelli fino ad arrivare ad alcune vie ferrate di grande valore didattico.

Arrivati nei pressi di Lecco, una ripida funivia coprirà un salto di circa 700 metri fino ad arrivare a non più di 20 minuti di piacevole camminata dal rifugio Lecco, nel quale verrà esposta l’attività della giornata e permetterà di sostare un attimo al rientro. Ci sarà inoltre l’occasione per rafforzare la storica amicizia tra la Scuola Ghiri e il rifugio stesso, col quale ci sono state diverse collaborazione nel corso degli anni.

Per tutta la giornata i Ghiri saranno immersi in un panorama mozzafiato, di cui un enorme anfiteatro roccioso è solo la ciliegina sulla torta.

Per i più curiosi che se lo stanno chiedendo, il nome del luogo viene da un’antica storia che affonda le radici nel monastero di San Colombano, i cui monaci possedevano appunto tali terreni.

Attrezzatura

Ogni partecipante deve avere un proprio zaino con il materiale necessario ed essere indipendente.

Scarpe da ginnastica per il viaggio
Indossare abbigliamento comodo per escursione in ambiente alpino, senza dimenticare scarponi da escursionismo, giacca impermeabile, cuffia, guanti, occhiali da sole, crema protettiva, merenda e borracce con acqua (riempite a casa), pranzo al sacco.
Obbligatorio: in una borsa a parte da lasciare sul pulmino un ricambio completo.

Trasferimento

Pulmino sezionale

Partecipanti

Ragazzi e ragazze da 8 a 18 anni

Costo

35 € inclusa la funivia Per i non soci sovrapprezzo per la quota assicurativa di € 10,00

Temine iscrizione

Entro e non oltre il 04/07/2023

Ora

(Domenica) 6:30 - 23:59

Luogo

Sport Specialist Piacenza

Organizzatore

Scuola di Alpinismo Giovanile I Ghiri348 8284086 alpinismogiovanile@caipiacenza.it

X