• Bivacco Umberto Sacchi920x360

• Tre Cime di Lavaredo e Monte Paterno

Presentazione sci alpino

on . Postato in sci

Lo sci alpino è sempre stato un fiore all'occhiello per la sezione di Piacenza.

In tempi passati lo Ski Team – il gruppo agonistico - vedeva spesso i suoi atleti sul podio nelle competizioni, non era un'eccezione la partecipazione alla tradizionale settimana bianca a Cortina di ben 3 pullman di sciatori tra soci e amici, mentre il corso di sci fuoripista aveva portato molti a superare lo scoglio della neve fresca.

Negli ultimi anni purtroppo la situazione è cambiata a causa di molteplici fattori: la carenza sempre più diffusa di neve sul nostro arco alpino, i costi di uno sport molto lievitati a fronte di una situazione economica non sempre brillante, la perdita di appeal del viaggio in pullman con la preferenza della partenza in auto, la mancanza di un Alberto Tomba o di atleti di spicco che spingevano ad imitarli.

Con  l'elezione dell'ultimo consiglio abbiamo deciso di rilanciare questa attività, partendo con piccoli numeri e lo spirito di volerci provare. Inutile riproporre subito un'offerta a 360°, molto dispersiva e senza avere un feedback dei nostri soci; meglio impegnarsi come un gruppetto di amici a cui piace sciare, che parte anche se l'ennesima app sul cellulare non mostra il sole splendente e la temperatura non è esattamente quella preferita, e, soprattutto, che costituisce un punto di riferimento per tutti i soci (e non) che vogliono venire veramente a sciare.

Con il programma 2017-2018 abbiamo voluto alzare l'asticella per raggiungere i comprensori più vasti d'Europa, per salire sulle quote più alte, per mettere le lamine sulla neve naturale… insomma, per sciare dove e come ci piaceva! Con l'avvertenza che i posti in Francia e in Austria sono molto limitati, quindi fatevi avanti il più presto possibile

Stavamo dimenticando un paio di cosette. Noi siamo Davide e Beppe; per avere informazioni potete consultare il sito del Cai di Piacenza o la sua pagina Facebook, ma se volete fare in fretta potete telefonare (Davide 392-0008000, ok anche per WhatsApp e Telegram) o mandare un'email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

• di presentarci: siamo Davide e Beppe
  • di dirvi come avere informazioni: sul sito della sezione Cai di Piacenza
  •

Mighty Free Joomla Templates by MightyJoomla | Design Inspiration from csstemplatesmarket