Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Proiezione film di montagna

25 gennaio Ora 21:00 - 23:00

Tipologia attività Cultura – intrattenimento
Ospite Trento Film Festival

Descrizione

Un doppio appuntamento: “A line across the sky” di Peter Mortimer e “Senza possibilità di errore” di Mario Barberi. Entrambi presentati al Trento Film Festival, sono due documentari molto diversi, ma ugualmente adrenalinici ed entusiasmanti.

“A line across the sky”

vincitore della genziana d’oro nel 2016 per la categoria ‘Alpinismo’, documenta, con immagini mozzafiato, la sfida che molti avevano sognato ma mai nessuno aveva ancora effettivamente tentato: la traversata integrale delle cime principali della catena del Fitz Roy, in Patagonia. In un unico tentativo, nel 2014, Tommy Caldwell e Alex Honnold, seguendo per cinque giorni questo affascinante profilo che si estende oltre i 6 km ed è ricoperto di ghiaccio e neve, hanno firmato un’impresa ai limiti del possibile.

“Senza possibilità di errore”

racconta la dedizione e la passione, la professionalità e la competenza del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico. Narratore d’eccezione, Marco Albino Ferrari che, in un crescendo di emozioni e di immagini spettacolari, ci accompagna a scoprire l’organizzazione del Corpo, le diverse unità operative, la grande preparazione dei soccorritori, gli incredibili interventi in parete, in grotta, in ghiacciaio. Questo film documentario vuole anche essere un omaggio alle vittime di Rigopiano, ed è dedicato a tutti gli uomini del Corpo che hanno perso la vita durante un intervento.

Dettagli

Data:
25 gennaio
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:

Organizzatore

CAI Piacenza
Telefono:
+39 0523331694
Email:
info@caipiacenza.it