Presentazione del racconto “Nero Blu”

9 novembre Ora 21:00 - 23:00

Tipologia attività Intervento Socio CAI
Ospite Paolo Cavallanti

Descrizione

Venerdì 11 Novembre si parte con la prima serata culturale del nostro nuovo e ricco calendario! Ad aprire le danze c’è Paolo Cavallanti, Presidente della sezione Cai di Codogno, nonché Istruttore Sezionale della Scuola di Alpinismo B.Dodi.

Cavallanti, ci presenterà il suo racconto “Nero Blu”, audiovisivo della traversata delle 13 Cime.

Vi aspettiamo numerosi alle ore 21 presso la nostra sede!

“Il 4 Agosto del 2015 era una giornata meravigliosa. La giornata ideale per un’escursione in montagna, per un’arrampicata o una traversata alpinistica. Una di quelle giornate che oseresti definire da incorniciare, meteorologicamente parlando. Il 4 Agosto è stata per il sottoscritto una giornata indimenticabile, al punto tale che ho deciso di scrivere questo racconto per non dimenticare che non esistono alpinisti più talentuosi di altri ma soltanto alpinisti più fortunati di altri. Ed io penso di appartenere alla seconda categoria.”

Biografia Paolo Cavallanti

Socio della sezione CAI di Codogno dal 1985 e, dal 2017, Presidente della medesima sezione. Istruttore Sezionale di Alpinismo dal 1999 presso la Scuola di Alpinismo “B.Dodi” del CAI Piacenza, dal 2007 è Istruttore titolato di Alpinismo (1° livello) e più volte direttore di corsi. Alla speciale predilezione per l’alta montagna, le vie di roccia in quota e le cascate di ghiaccio, si è aggiunta negli ultimi anni un’intensa attività di scialpinismo. Di recente ha conseguito il titolo (1° livello) SVI-ONV Osservatore Neve e Valanghe.