Presentazione carta escursionistica zona Val Nure, Val d’Arda e Val Ceno

27 settembre 2019 Ora 21:00 - 23:00

Presentazione della carta escursionistica alla scala 1:25.000 dell’Appennino Piacentino della zona Val Nure, Val d’Arda e Val Ceno.

Con questa uscita si completa la collana di 3 cofanetti che copre l’intero territorio dell’Appennino Piacentino interessato dalla rete dei sentieri del Club Alpino Italiano.

Quest’ultimo cofanetto è composto dalla carta escursionistica, stampata in fronte/retro, e da una piccola guida con informazioni utili all’escursionista, quali le caratteristiche tecniche dei percorsi, indicazioni delle possibili attività da svolgere (arrampicate, boulder), i rifugi e un elenco di beni architettonici da visitare.

Novità 2019 sono una breve guida al “Cicloescursionismo” (in collaborazione con il Club Alpino Italiano – Sezione di Parma/Sottosezione di Fidenza) e una piccola guida al “Primo Soccorso” (in collaborazione con Anpas Emilia Romagna). L’opera è multilingua, tutte le informazioni sono in italiano, inglese e francese.

L’opera è nata dalla collaborazione con il CAI Piacenza – sez. G. Pagani, che ne ha curato la rete sentieri e la guida con le informazioni per l’escursionista, e con Ediprima art&print project che ne ha curato stampa e confezionamento.

27 settembre 2019